festa birraMusica in cuffia per ballare fino a tarda notte senza arrecare disturbo alla quiete pubblica ma creando un’atmosfera imperdibile di divertimento nel silenzio. Sarà la Silent Disco ad inaugurare “Dona a tutta birra” la festa della birra organizzata dall’Avis Taverne e Arbia con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga. Giovedì 18 giugno nell’area verde di Arbia Scalo dalle 22 i visitatori avranno l’opportunità di ballare e divertirsi indossando delle cuffie musicali che creeranno un’atmosfera divertente al limite del surreale dove il silenzio esterno farà da contrappunto alle note musicali che avvolgeranno giovani e meno giovani (Iniziativa in collaborazione con il Lochness Pub. Disponibile bus navetta da e per Siena – info e prenotazioni 333 9257666 – 320 1169164).

Un lungo weekend di festa Nell’anno del cinquantesimo anniversario dell’Avis di Taverne e Arbia, “Dona a tutta Birra” propone un lungo week end fino a domenica 21 giugno da trascorrere nel segno del divertimento dedicato alle inconfondibili bionde e rosse d’importazione tedesca e belga da abbinare ai piatti tipici bavaresi. A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi. Ad esaltare il sapore dei piatti le birre originali tedesche e belghe (Kulmbacher – Landbier – Kapuziner – Palm).

Musica protagonista Tanta musica prevista per i quattro giorni, dopo l’inaugurazione con la Silent Disco, Venerdì 19 giugno saliranno sul palco i Quarto Podere, la band fiorentina che da anni fa ballare e ridere il pubblico di tutta Italia con il loro inconfondibile e inimitabile rock demenziale agricolo. Sabato 20 giugno il gradito ritorno a Dona a Tutta Birra dei Tolomei’s Brothers, l’irriverente band a marchio toscano doc che delizierà il pubblico con i successi di carriera e con i brani dell’ultimo lavoro discografico. Domenica 21 giugno gran finale con il Dj set.

Info A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione.

Facebook: Festa Birra Arbia Scalo, Instagram: birrarbia; www.avistaverne.org

Articolo precedenteIl gusto della memoria. Enrico Fink sul palco, il 18 giugno a Firenze via al Balagan Café
Articolo successivoIl Giglio si riprende il “suo” turismo e invita la stampa di settore