L’Avis di Taverne e Arbia festeggia il cinquantesimo anniversario chiamando a raccolta donatori e amici dell’associazione in una suggestiva cena in strada lungo la via principale del paese. È in programma sabato 13 giugno a Taverne d’Arbia la festa sociale che celebra quest’anno il traguardo del mezzo secolo di storia. Una giornata ricca di appuntamenti che terminerà con una cena a base di piatti tipici lungo quella via che ha visto nascere e crescere l’Avis di Taverne e Arbia.

Il programma – Le celebrazioni prenderanno il via alle 18 con la deposizione di una corona di fiori al cospetto del “Monumento ai donatori” realizzato nel 1985 dall’artista Massimo Lippi che interverrà all’iniziativa. A seguire si celebrerà la Santa Messa per i donatori defunti e alle 19.15 è in programma la presentazione del libro celebrativo dal titolo “Una goccia nel dare”. La pubblicazione curata dal giornalista e donatore Cristian Lamorte ripercorre i cinquant’anni dell’associazione tra storia, testimonianze, aneddoti ed una ricca sezione documentale e fotografica fino ai giorni nostri. Il gran finale delle celebrazioni è affidato poi alla cena lungo la via principale di Taverne d’Arbia dove donatori, autorità e amici dell’associazione potranno trascorrere una serata tra gusto e solidarietà. (Info e Prenotazioni tel 0577364233 tavernearbia.comunale@avis.it – In caso di maltempo la cena si effettuerà nell’area verde di Arbia Scalo).

Dona a tutta birra
– Il brindisi finale per i cinquant’anni sarà poi affidato alla tradizionale festa della birra organizzata dall’Avis di Taverne e Arbia in programma da giovedì 18 a domenica 21 giugno nell’area verde di Arbia Scalo. Un weekend lungo dedicato alle inconfondibili bionde e rosse d’importazione tedesca e belga da abbinare ai piatti tipici bavaresi, una kermesse che, tra gusto, solidarietà e divertimento grazie anche alla musica dal vivo si pone l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani all’importanza delle donazioni di sangue.

Articolo precedenteLa sfida. Sconfigge il melanoma e si mette in viaggio, percorre 900km fino a Santiago de Compostela
Articolo successivoCaos scuola. Sciopero degli scrutini contro la riforma, in Toscana adesione all’80%