earth-wind-and-fire-1Sono tante le star che si alternano sul palco del Marea Festival, la rassegna musicale ospitata nella Buca del Palio di Fucecchio dal 24 al 29 giugno. La diciannovesima edizione avrà come titolo “Sense of Human” e si aprirà con la prima delle uniche due date italiane degli statunitensi Earth Wind & Fire ft. Al Mckay, la band che ha segnato la storia della musica mondiale, famosa per il loro funk, R&B e soul.

vinicio-caposselaAnche Vinicio Caposella al Marea Festival Il 25 giugno si esibiscono le tre band finaliste del contest Indietime e, a seguire i Bettibarsantini, il nuovo progetto di Marco Parente e Alessandro Fiori. Un altro appuntamento imperdibile del festival è il concerto di Vinicio Capossela e la sua Banda della Posta in programma venerdì 27: un concerto che è una festa al ritmo di polke, mazurke, valzer, passodoppio, tarantella, quadriglia e fox trot.

Gli altri concerti in programma Sabato 28 giugno è la volta dei Sick Tamburo, freschi dall’uscita del nuovo album “Senza Vergogna”. Con loro si esibiscono i Fram to Oslo. Chiudono la rassegna tre band come Zocaffè, Etruski from Lakota e Venus in furs. La direzione artistica e organizzativa del festival è affidata a Fonderia Cultart e i biglietti per tutti i concerti sono in vendita nel circuito regionale Box Office e on line su www.boxol.it.

Articolo precedenteJoe Bonamassa, Firenze data unica di un tour tra blues e rock’n roll
Articolo successivoTempi moderni. Quando l’eroe è necessario