Ente Moda Italia ha stipulato una convenzione con il Gruppo Montepaschi finalizzata ad agevolare l’accesso al credito da parte delle aziende che partecipano alle manifestazioni fieristiche gestite da Ente Moda Italia a Mosca, in particolare al salone “CPM – Collection Premiere Moscow”, il piu’ importante appuntamento fieristico dell’Europa dell’Est e dei mercati dell’Ex-Unione Sovietica, che si svolge due volte all’anno (febbraio e settembre) ed attrae a ogni edizione un pubblico di oltre 18mila compratori.


L’iniziativa – L’accordo si inserisce nell’ambito delle iniziative che il Gruppo Montepaschi rivolge alle piccole e medie imprese, grazie ad una intensa politica di supporto e sostegno, da sempre caratterizzante l’azione commerciale della banca senese nei confronti della piccola e media imprenditoria. Sulla base di questo accordo gli espositori di Ente Moda Italia possono accedere a un finanziamento fino a un massimo di 50 mila euro a copertura dei costi relativi all’affitto degli spazi espositivi e per sostenere le spese collegate alla trasferta fieristica. Il tasso di interesse applicato e’ particolarmente vantaggioso e il finanziamento, della durata massima di dodici mesi, puo’ essere rimborsato con una rateizzazione. Il finanziamento puo’ essere richiesto presso tutte le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena, presente in tutta Italia con oltre tremila filiali.


Un rilancio per la moda italiana – Antonio Gavazzeni, presidente di EMI afferma che “Siamo molto contenti di aver trovato un partner importante e determinato come il Gruppo Montepaschi” e ritiene che “I significativi segnali di tenuta della Russia e il buon andamento dell’ultima edizione della fiera CPM devono essere immediatamente colti, e rappresentano un’opportunita’ di grande valore per il consolidamento e il rilancio commerciale delle aziende piu’ dinamiche e attrezzate della moda italiana.” Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia aggiunge che “Confermando la grande importanza del mercato Russo per le piccole e medie imprese italiane della moda, e’ arrivato il momento di sostenere finanziariamente le aziende che vogliono continuare ad esportare in questo paese attraverso le attivita’ di Ente Moda Italia, che gestisce la fiera CPM a Mosca”.


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