Pontile Marina Massa rosso-verde,sindaco 'abbiamo sbagliato'
Il Pontile come appare oggi

Il Comune di Massa vuole ripristinare l’antica passeggiata del pontile di Marina, che negli anni Ottanta era color mattone, ma «l’esperimento con i colori non è riuscito» come ammesso dal sindaco Alessandro Volpi. Il pontile è infatti diventato color rosso fuoco, con due bande verdi ai lati, scatenando le polemiche di cittadini, alcune forze politiche e di associazioni culturali.

Pontile Marina Massa negli anni '80
Pontile Marina Massa negli anni ’80

Operai al lavoro per rimuovere le bande verdi  Il sindaco spiega che «le bande verdi avrebbero dovuto rappresentare due passaggi pedonali al lato del pontile, ma l’esperimento con i colori non è riuscito. Stiamo sistemando la situazione. Il rosso per adesso è molto acceso – aggiunge – perché la gettata di colore è fresca, ma ci hanno assicurato che sbiadirà fino a diventare color mattone, come era negli anni Ottanta». In queste ore gli operai del Comune stanno cancellando le bande verdi dal pontile di Marina di Massa anche perché qualche consigliere comunale ha minacciato di interessare la Soprintendenza dell’accaduto.

Articolo precedenteL’esperienza ci cambia. Il vissuto nell’età dello sviluppo influenza il Dna, lo dice uno studio fiorentino
Articolo successivoArredo shock. Acquisti per migliaia di euro mai pagati, 4 denunciati per truffa