La vicenda del fallimento di Mercatone Uno e della conseguente chiusura di 55 punti vendita in tutta Italia di cui due in Toscana (Calenzano e Navacchio) sarà al centro dell’incontro convocato nella sede della Regione Toscana dal consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini il 13 giugno.

Assistenza ai clienti che hanno versato acconti La vicenda, spiega una nota, è seguita direttamente dal presidente della Regione Enrico Rossi che nei giorni scorsi ha coinvolto, tramite gli uffici della Regione, il sistema degli sportelli a tutela dei consumatori per assistere i clienti che hanno versato acconti per l’acquisto di prodotti che non saranno mai consegnati. La Regione ha anche seguito la vertenza partecipando alle riunioni in piedi a livello nazionale presso il ministero dello Sviluppo economico. I punti vendita Mercatone Uno erano stati ceduti alla multinazionale Shernon Holding che è successivamente fallita. Nei due punti vendita toscani, oggi chiusi, erano stati riassunti rispettivamente 18 addetti dei 30 originari a Calenzano e 17 sui 27 originari a Navacchio.

Articolo precedenteSpacciatore in erba. Scoperto sull’A12 con due chili e mezzo di marijuana, giovane arrestato
Articolo successivoIpotesi trasferimento. Mariotti e Picini a Reggio Emilia, Fiom Cgil: «A rischio capacità sviluppate a Sesto Fiorentino»