Quattro auto bruciate, due feriti lievi e 500mila euro di bottino. È l’epilogo dell’assalto al portavalori della Sicurpol avvenuto questa mattina tra Colle Val d’Elsa e Monteriggioni. Erano le 6,30 quando un bandito ha fermato, pistola alla tempia, l’autista di un camion proveniente da Poggibonsi , obbligandolo a posizionare il mezzo di traverso mentre due complici incendiavano due auto rubate nel bolognese. Un chilometro più avanti il portavalori è stato bloccato da altre due auto incendiate e più altre due imbottite di benzina che, però, non sono esplose.

La banda, composta presumibilmente da 10 banditi, ha esploso colpi di pistola in aria e malmenato i due agenti prima di recuperare il bottino e fuggire nei campi. I due agenti lievemente feriti per le percosse ricevute sono stati portati per accertamenti all’ospedale di Staggia. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco, le ambulanze del 188 e polizia e carabinieri di Poggibonsi e Siena.

Circolazione in tilt Gravi disagi per tutta la giornata per la circolazione sulla Siena-Firenze in entrambe le direzioni con uscite obbligate a Colle val d’Elsa sud e Monteriggioni. 

Articolo precedenteEbraismo. Una lettura del mondo
Articolo successivoPaura sull’Autopalio