Foto da Facebook

Sono partiti a maggio da Perigueux, capoluogo del dipartimento della Dordogna nella regione Nuova Aquitania in Francia e a Natale saranno ad Assisi. L’obiettivo però è incontrare Papa Francesco a Roma dove termineranno il cammino a metà gennaio. Oggi, intanto, percorrendo a piedi la via Francigena, sono arrivati a Siena (nei giorni scorsi tappa a San Gimignano). Sono una coppia di medici trentenni francesi Nils e Elise Payel e i loro tre figli Martin, 6 anni il 13 dicembre, Loup 4 anni e Augustine 2 anni. A chiudere il quadretto familiare ci sono Galant e Gringo, due asinelli che viaggiano con la coppia aiutando nel trasporto bagagli.

Il vero senso del termine “accoglienza” Da maggio hanno deciso di vivere da pellegrini-viaggiatori tra le domande e la curiosità di chi li incrocia durante il cammino. E ogni sera vivono sulla loro pelle il significato del termine “accoglienza”: sono ospiti di amici, di amici degli amici, di gente sconosciuta che decide di ospitarli a casa o di ostelli. Non li ferma la pioggia e nemmeno il vento, l’obiettivo finale di questa allegra famiglia è ambizioso per lasciare ai propri figli ricordi indelebili, insegnando loro la passione per il viaggio e la conoscenza all’insegna della solidarietà umana. Insomma, una piccola e lieta favola di Natale.

Articolo precedenteAspettando Natale. I toscani spenderanno 180 euro pro capite per i regali. Al top alimentari, giocattoli e abbigliamento
Articolo successivo“La classe non è qua”. Pio e Amedeo dissacranti e ironici sul palco del Teatro Verdi