ferra 2Otto band selezionate, oltre dieci ore di musica live, due serate da non perdere in uno scenario mozzafiato: sono questi i numeri di “Ferra il Contest” la competizione dedicata ai musicisti emergenti che si svolgerà ad Abbadia San Salvatore (Siena) i prossimi 1 e 2 luglio  nel fantastico scenario post industriale dell’auditorium della vecchia miniera del paese.

I concerti del venerdì Ad aprire le sfide venerdì 1 luglio saranno le esibizioni di 4 diverse band. Sul palco si alterneranno “The Occasionals”, gruppo nato 4 anni fa che porta sul palco un  particolare stile fatto di folk rock con sfumature ska/reggae, il rapper “TwoLo”, 19 anni, idee chiarissime e vero fenomeno del web.  Quindi si potrà ballare con il pop rock dei “Vertigo”, formazione nata 2 anni fa e gli “Overmass”, con il loro hard rock/alternative rock e una repertorio tutto originale.

Il programma di sabato Il 2 luglio la maratona musicale vedrà esibirsi i “Rage Against the Mountain” band che propone alternative rock con incursioni nel rap metal, gli “Erezed” con il loro alternative-rock-prog caratterizzato da testi in italiano, i “Devil Drone” un gruppo metal che evita ogni tipo di cover e il trio rock “Bob”, che propone un grunge-rock con testi in italiano.La band vincitrice avrà la possibilità di salire sul palco di “Ferra il Bosko 2016”, nella serata principale del 14 agosto quando si esibiranno i BACKSEAT BOOGIE. “Ferra il Bosko” è una manifestazione che nasce nella volontà di rievocare la tradizione centenaria con cui la gente di Abbadia San Salvatore celebrava il Ferragosto.

Articolo precedenteAmor ti vieta. L’1 luglio l’omaggio di Livorno al “suo” tenore Galliano Masini
Articolo successivoRifiuti tossici in fiamme. La fumata nera allerta la Forestale, denunciato