tangoIn arrivo in città 5 giorni di danze calienti e appassionate: la XIII edizione del Firenze Tango Festival aprirà i battenti il 28 aprile, con attività che proseguiranno fino al 3 di maggio. Sono attesi partecipanti da tutto il mondo e artisti molto noti per animare quello che è ormai un avvenimento imprendibile per gli appassionati tangueri e non.

Welcome Night Florence Tango Week Tre le milongas coinvolte: il Teatro dell’Affratellamento, l’Obihall e il Salòn Càladin. E’ in quest’ultima location che si terrà il Welcome Night Florence Tango Week: apertura alle 22 con i Tangoclub Dj’s. Sarà possibile acquistare lezioni di tango singole o in pacchetti, ma è necessario affrettarsi a prenotare; nessun problema per i single, che dalla sezione “no partner?” del sito potranno cercare un compagno/a di danza per i corsi.

I protagonisti La cinque giorni di tango è organizzata da Tangoclub Firenze, Patricia Hilliges, Matteo Panero. Gli artisti coinvolti sono Alejandra Mantinan & Aoniken Quiroga, Maria Ines Bogado & Sebastian Jimenez, Yanina Quinones & Neri Luciano Piliu, Gisela Natoli & Gustavo Rosas, Maja Petrovic & Marco Miljevic, Patricia Hilliges & Matteo Panero. Grande attesa anche per i Dj’s: Supersabino, Dj Gus, Luca Lamberti, Gibo, Maja Petrovic, Gio il Fuz,Tangoclub Dj’s (Roberto Romano, El Gordo Mauro Bruno, Giovanni Ercoli, Maria da Siena, Gianni Marasco), Sandro Puliti, , Enrico Gigi Berni,Giampaolo Antoni, Giovanni Carta.

di Paola Barile

Articolo precedenteConfeuro sugli Ogm: ‘Il Governo mostri lungimiranza’
Articolo successivoMusica nella città. Il 26 aprile a Firenze via al 78esimo Maggio Musicale