Un incontro per conoscere meglio la vita e l’arte di Ugo Guidi, lo scultore di Forte dei Marmi attraverso il racconto dei suoi due figli. Sabato 16 agosto a Forte dei Marmi, Fabrizio e Vittorio Guidi saranno intervistati su “Ugo Guidi e le Edizioni Museo Ugo Guidi” (ore 21,30 – La Libreria del Forte).

L’artista visto da vicino – L’intervista ai figli di Ugo Guidi, lo scultore di Forte dei Marmi, nella cui casa-museo si conservano oltre 500 sculture, disegni e tempere, sarà occasione per ricreare il percorso artistico di Guidi (1912-1977) e della sua storia professionale, la conservazione dell’opera, la nascita della casa-museo, la programmazione espositiva di artisti contemporanei, le ultime mostre che hanno visto nascere la pubblicazione di volumi d’arte sotto il titolo di “Edizioni Museo Ugo Guidi”.

La mostra – Il giorno seguente, domenica 17 agosto alle ore 18, al Museo Ugo Guidi – MUG in collaborazione con l’Associazione Gli Otto Venti di Pistoia sarà inaugurata la mostra “Artisti al Forte: Miscellanea” con gli artisti: Roberto Braida – Federico Cappellini – Silvia Forlai – Tito Mucci – Isabel Pacini – Vittorio Varrè, a cura e presentazione di Marco Palamidessi. Ingresso libero con orario 18-20, lunedì chiuso.

Articolo precedentePalio, accoppiate lampo cavallo-fantino. Trecciolino resta a guardare
Articolo successivoAl lavoro come assistente disabili arrotondava lo stipendio spacciando