VOLTERRA – “AAA cercasi istituzioni”, è l’allarme, diffuso sui social, dall’imprenditore Giovanni Cannas, icona del Pecorino delle Balze Volterrane, unica DOP finora riconosciuta a Volterra.

A preoccupare Cannas, così come tanti cittadini, è l’ennesima frana che interessa la sede stradale della provinciale 16 del Monte Volterrano.

“25 posti di lavoro a rischio per l’ennesima frana sulla SP16 del Monte Volterrano”, scrive l’imprenditore di Lischeto realtà affermata, che si trova proprio su questa direttrice quale unica via di collegamento.

Una strada da cui passano anche pullman di linea e che rappresenta il collegamento più veloce da Montecatini Val di Cecina a Volterra. Le condizioni del manto stradale non sono delle migliori anche in altri punti, ma questa frana rischia di compromettere completamente la circolazione su una delle poche vie di accesso alla città.

Articolo precedenteGianluca Vinci (FdI) nuovo presidente della commissione d’inchiesta sulla morte di David Rossi
Articolo successivoDal Senato via libera a nuova commissione d’inchiesta sul Forteto. Donzelli (FdI): “Questa volta possiamo arrivare fino in fondo”