Sono scesi in pista in circa 1500 per la GO Run for fun la corsa non agonistica sulla distanza di un chilometro riservata ai bambini delle scuole primarie di Livorno. Giunta alla seconda edizione la manifestazione sportiva è organizzata in tutto il mondo come forma di educazione al viver sano e alla corretta alimentazione e quest’anno, per la prima volta, ha fatto tappa a Livorno.

L’evento, organizzato dalla fondazione GO Run For Fun e da INEOS Manufacturing Italia, la società insediata nel Parco Industriale Solvay, che vede la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e ha il patrocinio dei Comuni di Livorno e di Rosignano, prevede due tappe; la prima a Livorno, oggi, al campo scuola Martelli di Via dei Pensieri, la seconda a Rosignano Solvay, mercoledì 7 giugno, allo stadio Ernesto Solvay.

A dare lo start il campione degli ostacoli Fabrizio Mori oro a Siviglia nel 1999 nei 400 mt. Ad oggi la formula sembra aver funzionato dato che la campagna ha incoraggiato a correre più di 180 mila bimbi, imponendosi come la più grande al mondo per organizzazione di corse non competitive di questo genere. Queste le scuole che hanno preso parte all’evento: De Amicis, Gramsci, Micheli, Brin, Natali, Collesalvetti, Paradisino, Razzauti, Sacro Cuore, Thouar, Villa Corridi.

Foto di Saveria Pardini

Articolo precedenteDai Pink Floyd a Bocelli. Bob Ezrin tra le colline pisane arrangia il nuovo disco del tenore
Articolo successivoTeatro all’Archeodromo. La leggenda della “papessa” nello spettacolo “Giovanni VIII” di Lucia Socci