granfondo

Sono già 1.600 i ciclisti iscritti alla prima Gran Fondo “Città di Pisa” in programma domenica con partenza e arrivo nel centro storico dopo aver percorso gran parte delle strade della provincia pisana.

Partecipanti dalla Toscana e dall’estero Due terzi dei partecipanti provengono da tutta la Toscana, mentre gli altri da fuori regione con le rappresentanze più numerose di Emilia Romagna e Trentino Alto Adige, ma anche con qualche significativa presenza dall’estero con squadre danesi, francesi e russe. Per iscriversi c’è tempo fino a poco prima della partenza.

Stand dedicati alla salute del ciclista Oltre alla gara, gli organizzatori allestiranno anche un villaggio sportivo nei pressi del traguardo che entrerà in funzione venerdì sera e ospiterà anche l’area espositiva con una ventina di stand dedicati al mondo della bici, ma anche alla salute, al benessere e al turismo. E’ qui che si svolgeranno anche le principali iniziative collaterali come la cena del ciclista di sabato (obbligatoria la prenotazione entro le 16 via mail (info@granfondocitta’dipisa.com) oppure direttamente alla segreteria organizzativa, e che sarà allestito il punto di partenza e arrivo per il ”Fitwalking”, le passeggiate guidate in bici o a piedi tra i lungarni e i vicoli del centro storico pisano.

Articolo precedenteFondazione Mps, Mansi: «Sicurezza raggiunta. Ulteriore vendita da valutare»
Articolo successivoLiberata la 15enne grossetana sequestrata in Brasile. Nel blitz morti due banditi