Anna Foglietta in prima nazionale all’Anfiteatro Teatro di Pontedera domenica 3 giugno in “Una Guerra” secondo capitolo di Storie Dal Decamerone di Michele Santeramo, con le musiche originali di Francesco Mariozzi, una produzione Fondazione Teatro della Toscana (ore 21,30). Lo spettacolo rientra nell’ambito della prima edizione del FestiValdera.

Lo spettacolo Anna Foglietta, più volte candidata al David di Donatello, vincitrice Del Nastro speciale D’argento, del premio Maschere D’oro, del Premio De Sica, si confronta con Una Guerra, accompagnata dal musicista Luigi Gagliano alla viola, una drammaturgia originale di Michele Santeramo, uno dei maggiori drammaturghi della scena contemporanea, vincitore di numerosi premi e con le musiche originali di Francesco Mariozzi, violoncellista, musicista e compositore poliedrico. È una storia di malessere, di presa di coscienza di quel malessere, di quella propria personale “peste”; è la vicenda di una donna che per salvare i suoi due figli dalla guerra del suo Paese decide di fare il viaggio che in molti fanno. Arriva al mare, il Mediterraneo, e la aspetta l’ultimo pezzo di quel viaggio, insieme ai suoi due figli. Ma nel mare dovrà prendere una decisione che le segnerà la vita. Anche per lei, una storia del Decamerone sarà la guarigione.

 

Articolo precedenteIn gran forma. Serena Autieri si gode il mare di Macchiatonda
Articolo successivoNumeri in crescita. Bilancio sociale 2014-2017 di Asp Città di Siena, fatturato costante e nuovi investimenti