Una lunga notte dedicata al mondo dei sapori e al cinema sotto le stelle, coccolati dai vapori delle acque termali. Il quarto appuntamento della rassegna ‘Al cinema con gusto alle Terme’ in programma giovedì 3 agosto accenderà la notte del parco termale di Rapolano con la proiezione del film “Quasi amici” e tante nuove proposte golose a bordo piscina. La serata inizierà alle ore 19.30 con la degustazione di vini e prodotti tipici selezionati dal Consorzio Agrario di Siena, per un ricco buffet servito per l’occasione nel giardino della Querciolaia. Dai finger food di Chianina IGP alla degustazione di Pastasciano, le specialità del territorio delizieranno gli ospiti per un tuffo nei sapori della tradizione, comodamente seduti a bordo vasca. Dopo la degustazione, alle ore 21.15 spazio al cinema francese con il film del 2011 diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano da godere sotto le stelle, comodamente immersi nelle piscine termali. Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte.

Un bagno di gusto e relax Piatto forte della ricca degustazione, a cura del Consorzio Agrario di Siena, sarà Pastasciano, un tipo di pasta fatta con grano duro a lenta essicazione, prodotta solo nel territorio di Asciano che per l’occasione sarà presentata da otto agricoltori in tre diversi formati di pasta da condire con tre sughi differenti. A deliziare i palati degli ospiti della Querciolaia non mancheranno i pecorini a latte crudo, accompagnati dai salumi locali e dal ‘Pane Verna’, un tipo di pane ricavato direttamente dal pregiato e riscoperto grano antico. A completare il ricco menù a bordo vasca anche i migliori vini del territorio e le birre artigianali. Per i più golosi non mancherà l’appuntamento con il gelato gourmet, dai gusti insoliti e rinfrescanti, ideati dallo chef Nicola Sgarbi.

Articolo precedenteNuove tariffe agli Uffizi. Sgarbi: «Sbagliato aumentare i costi»
Articolo successivoMedieval Vertigo. Videomapping 3D sulla Torre Grossa, 218 scalini tra musica e personaggi del passato