gianna_nannini.jpgLa rocker senese torna con il nuovo attesissimo tour che segue e celebra la pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico, HITALIA. Data toscana il 4 maggio al Mandela Forum di Firenze.

Il disco C’è grande attesa per il ritorno live di Gianna Nannini, che celebra il grande successo di HITALIA, progetto importante per la cantautrice, un album dedicato alla grande canzone italiana del ‘900 che mette la ciliegina sulla torta di 40 anni di carriera, una raccolta delle più belle canzoni della musica popolare italiana interpretate per la prima volta dalla voce unica e inconfondibile di Gianna Nannini. A partire da lunedì 4 maggio, in giro nei principali palasport italiani, l’artista senese reinterpreta 17 canzoni che hanno contribuito a fare la storia della musica nostrana: un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del rock italiano.

Il tour Il nuovo tour, HITALIA.ROCKS, vedrà quindi in scaletta i grandi successi degli anni ’80 e ’90 America, Fotoromanza, Bello e impossibile , Meravigliosa creatura, Un’estate italiana fino ad arrivare alle ultime hit Sei nell’anima e Tu che sei parte di me, Ogni tanto e Ti voglio tanto bene, brani che hanno consacrato Gianna Nannini come una delle più importanti cantautrici del nostro Paese. E, oltre alle sue indimenticabili hit, troviamo brani omaggi a pezzi leggendari come Dio è morto e L’immensità,  reinterpretazioni in chiave rock (chitarre distorte e cori polifonici misti la fanno saranno il segno distintivo di queste ‘cover’) di canzoni come Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo, Il cielo in una stanza cantata in duetto con Gino Paoli, C’è chi dice no con Vasco Rossi e ‘O sole mio con Massimo Ranieri. Una piccola gemma, dunque, il personale tributo dell’artista al fascino e alla forza della canzone italiana.

Il successo HITALIA, uscito lo scorso dicembre, si è subito piazzato al primo posto della classifica degli album più venduti, regalando alla cantante il disco d’oro.

Articolo precedenteCdm: approvato decreto per l’agricoltura. Interventi su latte, olio, Xylella e piogge alluvionali
Articolo successivoFirenze si tinge di blu. Dal 5 al 10 maggio è Festival d’Europa