Un pomeriggio da trascorrere con il naso all’insù a Casciana Terme per veder volare la colorata mongolfiera carica di palloncini e migliaia di messaggi scritti dai bambini. E’ quello che i più piccoli vivranno sabato 25 agosto a partire dalle 19,15 in Piazza Garibaldi, momento clou della Festa di San Genesio (leggi).

Il santo patrono San Genesio sarà celebrato con appuntamenti religiosi tra i quali la santa messa dei Bambini (Chiesa Santa Maria Assunta – ore 11) e la benedizione dei bambini (Piazza Garibaldi – ore 19). E a seguire tanto divertimento con i giochi in strada per le vie cittadine (pompiere, barattoli, educazione stradale, canestri, freccette, percorso ad ostacoli e tanti altri). E poi la maratona fotografica dei bambini (ore 14,30 – 16 Piazza Garibaldi); i laboratori da “Apprendista stregone” a cura di Gabriella Salerno e di “Mimo e colore” a cura del Nido dei Tesori e del teatro Liberatutti (ore 16 via Cavour). Sempre alle 16 via al concorso “Giornalista sarò io” a cura di Barbara Sarri. I bambini si cimenteranno con la stesura di brevi articoli e gli elaborati migliori saranno premiati alle 21,30 in Piazza Garibaldi, insieme ai vincitori della maratona fotografica e dei giochi. A concludere la serata la Cena Bimbo dopo la quale ricominceranno giochi e musica (ore 20 – giardino del Comune) e lo spettacolo di magia per bambini (ore 21,30 – Piazza Garibaldi).

Articolo precedenteSan Gimignano, a “Cinestate” New York dopo l’11 settembre
Articolo successivoSerie A al via, il pugno duro degli arbitri «Più dialogo in campo ma cartellino rosso a chi protesta»