ColumbroMarco Columbro e Gaia De Laurentiis sono i protagonisti della commedia ideata da Bernard Slade, ‘Alla stessa ora il prossimo anno’, in programma il 4 e 5 febbraio alle 21 al Teatro Puccini di Firenze.

La trama I protagonisti, George, fuori casa per lavoro e Doris, fuori casa per un ritiro spirituale, sono al ristorante, si notano e finiscono in una camera di motel californiano come per caso. Sono entrambi sposati, con figli e benpensanti; ed ecco che al mattino seguente sono oppressi dai sensi di colpa. Così devastanti che decidono di rivedersi l’anno successivo, lo stesso giorno alla stessa ora, nello stesso motel e nella stessa camera. E poi l’anno dopo, e l’anno dopo ancora. Anno dopo anno. Fuori da quella stanza scorre la storia e il tempo; là fuori fanno la guerra, crollano idoli e ne sorgono di nuovi, là fuori la gente muore, ma là fuori. Dentro al motel ci sono solo loro due; per loro è come se il tempo si fosse fermato; invecchiare è una cosa che capita agli altri, a quelli che stanno al di à della porta del motel. Prodotta per la prima volta nel 1975 e rappresentata per ben 4 volte consecutive a Broadway, è forse la più famosa e amata commedia del ventesimo secolo.Gli altri appuntamenti in Toscana Lo spettacolo a febbraio sarà in molti teatri della Toscana: il 14 alle 21.15 al Persio Flacco di Volterra, il 15 al Teatro Comunale degli Antei di Pratovecchio (AR) (ore 21.15), e ancora il 19 al Teatro dell’Olivo di Camaiore (ore 21:00) e il 20 al Puccini di Altopascio (PT).

Articolo precedenteConvenzione Comune-Misericordia, in comodato d’uso due mezzi e un locale per attività socio sanitarie
Articolo successivo“Il Barbiere di Siviglia” a Livorno il 6 febbraio, Paszkowski direttore d’orchestra