Il giorno della Befana in compagnia delle storie di Gallo Cristallo, del Pulcino Duduggi e altri straordinari personaggi. Martedì 6 gennaio al teatro comunale di Antella (ore 17.00) nel comune di Bagno a Ripoli va in scena lo spettacolo per bambini di Susy Bellucci. Chi non conosce, infatti, la fiaba di Gallo Cristallo nella versione discografica della Bellucci? Le scuole materne ed elementari ne fanno ormai largo uso quotidiano così come in molte famiglie. Un’occasione rara, se non unica, di poter ascoltare dal vivo le storie raccontate da Susy, popolate di galli, pulcini, donnine e via via dai tanti personaggi che escono da “Le figurine di Gallo Cristallo” fino ad incontrare quelli che popolano “Il pulcino Duduggi …e la sua strana famiglia”, o altri ancora, come la “Stella stellina” di “Dormi Do”. Si racconta e si interroga; si ride e ci si spaventa; si canta e si suona; si ascolta e si ripete. Il mondo del “Tutto Possibile” dilaga sull’onda del “Fiume Musica”. Ed è sempre un bel navigare, che sia nella dolcezza di una ninnananna o nell’incalzare di un canto popolare.

Susy Bellucci (accompagnata alla tastiera da Massimilino Aiazzi) da anni è presente sulla scena teatrale e musicale italiana con un repertorio che intende in parte riproporre le “fole” e le filastrocche della tradizione popolare e in parte attivare l’immaginario infantile con nuove invenzioni.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, Informazioni anche presso Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

Articolo precedenteSiena, arresti della Polizia in crescita del 30% in un anno
Articolo successivoScrittori pellegrini lungo la via Francigena lasciano impronte a San Gimignano