Martedì 21 Dicembre alle 17, al S.Maria della Scala, il Gruppo Stampa presenta: “Tra Storia e Giornalismo: Paolo Maccherini nella cultura senese del secondo novecento”. Lincontro si terrà nella “Sala delle Balie-Italo Calvino” del Santa Maria della Scala.


Il volume – L’evento, organizzato con la collaborazione di Canale 3 e MCM Siena, sarà l’occasione per il Gruppo Stampa Autonomo di Siena di presentare alla cittadinanza il Volume: “Tra Storia e Giornalismo. Paolo Maccherini nella cultura senese del secondo novecento”,edito dalla Protagon Editori. I relatori saranno Duccio Balestracci, Maurizio Boldrini, Alessandro Orlandini e Roberto Romaldo con le testimonianze di Maurizio Bianchini, Stefano Bisi, Patrizio Forci e Franco Masoni


Lo scopo – A due anni dalla scomparsa di Paolo Maccherini, il Gruppo Stampa Autonomo di Siena vuole ricordare così la figura del giornalista e intellettuale senese, promuovendo un altro volume in cui viene pubblicata in anastatica la tesi, ritenuta rara, che a suo tempo aveva scritto Maccherini, dal titolo: “Siena 3 luglio 1944: la liberazione”. Ad accompagnare la ripubblicazione della tesi è un saggio di Alessandro Orlandini che ne spiega la genesi e i contenuti.


Siena

Articolo precedenteConfcooperative Siena, una tavola rotonda per parlare del ruolo del socio in tempi di crisi
Articolo successivoToscana, il presidente Rossi attacca Berlusconi. “Dovrebbe dimettersi”