Il celebre musicista israeliano Avi Avital ospite di “Paesaggi Musicali Toscani”. Martedì 26 agosto doppio appuntamento con la musica classica a San Quirico d’Orcia.

A tutto Bach –
Il pomeriggio sarà alla scoperta dei brani più celebri di Johann Sebastian Bach nella Chiesa Collegiata (ore 17 – offerta libera). Il duo David Bellugi (flauto dolce) e Alfonso Fedi (clavicembalo) eseguiranno “Sonata in sol minore BWV 1020”, “Preludio, Fuga e Allegro in mi bemolle magg. BWV 998”, “Sonata in la maggiore BWV 1032” “Trio sonata dall’Offerta Musicale BWV 1079”. Trascrizione per flauto e cembalo a cura di David Bellugi.

In giro per il mondo con Avi Avital e Ivano Battiston – Alle 21,15, invece, a Palazzo Chigi Avi Avital al mandolino e Ivano Battiston alla fisarmonica proporranno un viaggio in musica tra i Paesi del mondo sulle note di Béla Bartók “Romanian Folk Dances”, Manuel de Falla ”Sette Canzoni Popolari Spagnole”, Johann Sebastian Bach “Toccata & Fugue BWV 565”, Fritz Kreisler “Prelude and Allegro” e “Partita in re minore BWV 1004”, Ivano Battiston “Quattro miniature”, Astor Piazzolla “Histoire du Tango”, Nikolai Budashkin “Concerto in la minore”. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Articolo precedenteSiena piange Antonio Cardini, il cordoglio dell’ateneo per la scomparsa del primo preside di Scienze Politiche
Articolo successivoToscana in prima linea contro la Sla, le risorse per la spesa annua passano da 3 a 5,7 mln