maccaroneMaledetta sosta di campionato per l’Empoli che reduce dal successo contro il Pescara avrebbe molto probabilmente voluto giocare subito il derby con la Fiorentina e poi la sfida successiva, ancora in casa, contro il Milan, ed invece le due settimane post vittoria all’ ‘Adriatico’ sembrano aver interrotto il fluido magico degli uomini di Giovanni Martusciello che prima sono caduti contro i viola sotto un sonoro 0 a 4 e poi, sabato scorso, hanno perso 4 a 1 contro il Milan seconda forza del campionato guidata da Vincenzo Montella. La classifica per gli azzurri torna a far paura, e già domenica prossima contro il Sassuolo sarà una sfida quantomeno da non perdere per Maccarone e compagni.

saponaraEmpoli, 8 gol subite in due partite Un peccato davvero aver giocato bene e non finalizzato nella sfida ai rossoneri di due giorni fa perchè per almeno 50′ gli empolesi hanno dettato legge, andando sotto nel punteggio, riacciuffando subito l’uno a uno con uno scatenato Saponara, ma poi fallendo almeno un paio di chance proprio con il numero 10 e con il capitano successivamente. Una prestazione non del tutto negativa per i toscani che sono usciti fra gli applausi del ‘Castellani’ vestitosi a festa contro il Milan, con un Krunic sopra le righe in linea mediana ma con una difesa davvero in difficoltà, che ha subito 8 reti negli ultimi 180′. «Abbiamo interpretato bene la partita, abbiamo avuto le giuste reazioni e dei vantaggi a livello di gioco, creando pure i presupposti per passare in vantaggio ma poi su un errore uguale a quello commesso contro la Fiorentina, abbiamo subito la rete dell’uno a zero-ha sottolineato il tecnico dell’Empoli a fine gara- Mi è piaciuta però la reazione, l’abbiamo rimessa in piedi ma quando si sono abbassati un po’ i ritmi, il Milan è venuto fuori nella sua qualità individuale. Purtroppo il campionato è questo: c’è grande differenza fra la nostra squadra e quelle che ambiscono al vertice, e chiaramente si nota la differenza in termini di risultati».

Arriva la Coppa Italia  Per l’Empoli è già tempo di pensare alla Coppa Italia con la sfida interna al Cesena nei sedicesimi di finale. In attacco, oltre Gilardino, ci potrebbe essere spazio nuovamente come contro il Milan per Guido Marilungo che contro i rossoneri, pur non avendo occasioni pulite da rete, ha dato il suo eccellente contributo in fase di non possesso.

Articolo precedenteLavoro tragico. Operaio muore in cava marmo Carrara
Articolo successivoCorsa al vaccino. Asl moltiplicano le forze per venire incontro alle richieste