Un libro dedicato al panettone per raccogliere fondi contro la dislessia. A scriverlo i Libristi (giornalisti- scrittori toscani) che lo presenteranno domenica 21 dicembre a Firenze (ore 10- 12, Chiesa del Santissimo Nome di Gesù ai Bassi). A presentare il volume, edito da Romano, il presidente dei Libristi Toscani Enrico Zoi. Il ricavato della vendita andrà all’Associazione Italiana Dislessia di Firenze.

Il volume – Si tratta di un insieme eterogeneo di racconti che si uniscono in un’opera collettiva dedicata al simbolo per eccellenza del Natale con l’obiettivo di offrire un piccolo gesto di solidarietà. Nel ‘Panettone’ dei Libristi, ogni storia rappresenta il biglietto da visita di ogni autore, dalle atmosfere noir, al fantasy, al racconto tradizionale, ai ricordi familiari, un mix di generi che ha prodotto un libro che, come la ricetta per il dolce natalizio, è cresciuto insieme agli ingredienti più diversi.

Gli autori – I Libristi che hanno scritto Il Panettone sono: Antonella Bracaloni, Michele Brancale, Roberta Capanni, Bruno Casini, Elisangelica Ceccarelli, Tommaso Chimenti, Paolo Ciampi, Chiara Cini, Beatrice Curci, Susanna Daniele, Sara Fioretto, Sebastiana Gangemi, Silvana Grippi, Marcello Lazzerini, Luca Martinelli, Duccio Moschella, Emiliano Ricci, Massimo Settimelli, Stefania Valbonesi, Elena Torre ed Enrico Zoi.

Articolo precedenteCentri massaggi come case chiuse, tre cinesi in manette
Articolo successivoIl Touring Club premia la Toscana per le sue Dop e Igp