Un filo conduttore che parte dall’amore per la musica e tocca a 360° tutti i campi della cultura, abbracciando l’ambiente e il pieno rispetto della natura. Una tre giorni di “festa ecosostenibile” a tutto rock. Tutto questo è la quinta edizione di Tv Spenta dal Vivo, in programma dal 25 al 27 luglio nello stupendo scenario del Parco dell’Acqua a Rapolano Terme (Siena). L’evento – organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Rapolano Terme – vedrà come apripista le migliori band  emergenti che hanno superato le selezioni del “Tv spenta Contest  2013”, seguite nei giorni successivi  dalle  straordinarie  esibizioni dei Rock’n’Roll Kamikazes e degli Ln Ripley.

L'evento Tanta musica e non solo: durante la manifestazione si svolgerà un mercatino con bancarelle di bigiotteria, abbigliamento e altri oggetti di artigianato. Inoltre saranno presenti degli stand per far conoscere le principali attività svolte dall’Associazione Culturale Tv Spenta, come quello della Biblioteca, della Radio Web e del gruppo di fotografia. Non mancheranno attività culturali di vario tipo che vedranno impegnati molti artisti tra cui degli scultori e dei writer dediti a dare vita al loro personale concetto di “Tv spenta”. Una kermesse ecosostenibile: la grande novità del Tv Spenta dal Vivo 2013 sarà la particolare attenzione che l’associazione ha voluto riservare al tema ambientale, con particolare impegno nella  raccolta differenziata. La collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e Siena Ambiente permetterà, infatti,  agli stand gastronomici di fornire tutto materiale biodegradabile nel pieno rispetto dello splendido scenario in cui sarà  immerso  il “Tv Spenta dal Vivo”.

Il programma Giovedì 25 luglio, si parte con l’attesa finale del “Tv Spenta Contest 2013” che vedrà competere a ritmo di rock e non solo le 4 bands vincitrici delle selezioni invernali. In palio, oltre alla celebre scultura/trofeo in travertino “Tv Spenta in the rock”  realizzata appositamente da uno scultore locale,  3 giorni di registrazione da trascorrere nello studio professionale di  Ronny Aglietti. Alla band vincitrice del contest  sarà data la possibilità di aprire il concerto ad uno dei gruppi line-up del “Tv Spenta dal Vivo 2014”. In lizza per la vittoria finale si daranno battaglia i gruppi dei: Frame, Dangerego, Black RainTheory e Mud Stained Boots. La seconda (26 luglio) sarà una serata tutta da ballare con  il r’n’r/hillibilly degli Shakers e dei grandi Rock’n’Roll Kamikazes, progetto nato due anni fa quando Andy MacFarlane, conosciuto per le sue precedenti imprese alla testa dei pazzeschi Spmabilly Borghetti (pura follia pornobilly, un vero culto degli anni novanta) e soprattutto dei celebratissimi The Hormonatus, con i quali ha lasciato un segno indelebile negli anni zero. Nella serata conclusiva di “Tv Spenta dal Vivo 2013” (sabato 27 luglio) si esibiranno i Those Dirty Owls, vincitori del “Tv Spenta Contest 2012”, che faranno da apertura agli eclettici Ln Ripley, misteriosa ed aleatoria band contraddistinta da un sound che abbraccia il dubstep e la drum’n’bass, contaminato da svariate influenze per un’attitudine live senza precedenti, da non perdere.

Info Durante tutte le serate saranno in funzione il ristorante ed il bar. Ingresso  libero, il risotrante apre alle 19:30, inizio  concerti alle 21:30. Per informazioni consultare il sito www.tvspenta.it oppure contattare il 389-0941804. TvSpenta dal Vivo è anche su Facebook (link).

Articolo precedenteLa “Fedelissima” fa tappa al Giglio con il “Giro d’Italia della legalità”
Articolo successivo“Giro d’Italia della legalità, al Giglio arriva la Fedelissima