SALINE DI VOLTERRA – Grande successo e tutto esaurito per il treno a vapore con destinazione Saline di Volterra. Da parte degli organizzatori si conferma che in carrozza sono salite, da Pisa, Livorno e Cecina, ben cinquecentoventicinque passeggeri, bambini compresi.

“Alla scoperta delle Saline di Volterra”, con il treno storico a vapore, ha visto quindi, domenica 17 Marzo 2024, il recupero della data del cinque Novembre 2023, cancellata a causa dei critici eventi atmosferici di quei giorni. Al diciannove Febbraio i posti risultavano già esauriti ed alle 09:50 del 17 Marzo si è potuto quindi finalmente rivedere il treno sulla tratta. Con partenza da Pisa Centrale, il convoglio ha fatto poi tappa a Livorno Centrale e successivamente a Cecina. Qui la giratura della locomotiva e la ripartenza verso l’interno.

Dopo una sosta a Riparbella, poco dopo le tredici il treno, sbuffando e fischiando, è arrivato a Saline di Volterra. Tanti i curiosi e gli appassionati che, lungo il tragitto, hanno scattato foto e video. Soddisfazione da parte degli organizzatori, che tra il loro risultati più importanti hanno la rodata esperienza del Treno Natura della Val d’Orcia. Il personale delle Ferrovie Turistiche Italiane è stato a disposizione per l’assistenza alla salita a bordo e per ogni altra eventuale evenienza.

Il rientro si è consumato nel pomeriggio, dopo la sosta per il pranzo e la possibilità di una visita, a piccoli gruppi, alle storiche Saline di Volterra.

Articolo precedenteClaudio Bisio al Teatro della Pergola con “La mia vita raccontata male”. Perfido e divertentissimo ping-pong tra vita pubblica e privata
Articolo successivoErosione costiera, tre milioni di euro per 21 progetti di ripascimento delle spiagge toscane. La mappa degli interventi