Home imblog Relax nel verde. Da antica cantina a luogo di benessere, a Casole...

Relax nel verde. Da antica cantina a luogo di benessere, a Casole d’Elsa la Spa che coccola corpo e mente

2632
0
SHARE

In un luogo speciale nel cuore della Toscana, immerso tra le dolci colline della campagna senese e circondato da paesaggi naturali di straordinaria bellezza, sorge il Castello di Casole (Casole d’Elsa), una fibesca tenuta dove poter vivere un sogno ad occhi aperti. Come nelle più belle favole due filari di cipressi ti accompagnano, quasi a scortarti, fino allo storico castello, un boutique hotel 5 stelle con intorno ville e casali dal fascino di altri tempi. Camminare nella tenuta ed ammirare così tanta bellezza e cura nei particolari ti fa sentire un principe, ti riconcilia con il mondo, ti rilassa e ti coccola fino a restituirti la pace e un benessere profondo.

Ma l’idillio dei sensi lo trovi nella Essere Spa, vera anima di questo gioiello, uno dei luoghi più suggestivi, originariamente l’antica cantina della residenza, che custodisce tra le sue mura gli antichi segreti degli etruschi. Volte a botte e mattoni a vista, uno scenario teatrale che prepara l’anima ad essere coccolata. Essere Spa, vuole significare appunto armonia per il corpo e per lo spirito, rilassamento per la mente, questa è per me la Toscana. Prendersi cura di sé è un’arte antica una combinazione perfetta di elementi e saperi e rifacendosi all’esperienza del popolo Etrusco come nella  Essere Spa, che a seguito di una ricerca attraverso le ricette e i rituali etruschi ha lanciato una nuova linea e trattamenti speciali. Nel luogo dei sogni ci sono disponibili sette cabine dedicate ai trattamenti, aree separate per uomini e donne, una stanza per trattamenti di coppia e giardini all’aperto per lezioni di pilates o yoga guardando il sole sorgere.

Nell’esclusivo e super qualificato centro benessere condotto dalla Spa Manager Chiara biologa appassionata di aromaterapia, potete affidare corpo e anima nelle mani sapienti di Cristina terapista senior, con preparazione sia  in tecniche corporee che nel campo psicologico, o Anastasia esperta estetista con il pallino per la chimica, o Eleonora e Elisa che vi dedicheranno tutte le attenzioni per rimettersi in forma.

Fra i numerosi trattamenti offerti nel ricco menù della Spa, particolare attenzione meritano gli ultimi realizzati, quelli ispirati alla tradizione etrusca, che mettono a punto una speciale tecnica di massaggio al viso o per il corpo eseguito a quattro mani usando olii naturali, un  rituale che ci hanno tramandato gli antichi Etruschi che hanno sempre avuto una grande tradizione nella ricerca del benessere. Il “Massaggio Etrusco” è un liftante al viso, una vera delizia l’esperienza di questo massaggio al viso rigenerante, progettato per ridisegnare i contorni, migliorare la circolazione e riossigenare la pelle, senza la necessità di qualsiasi prodotto di bellezza. Il Massaggio Etrusco a Quattromani“, circondati dale fragranze degli olii essenziali, l’energia vitale è ristabilita grazie a questo esclusivo massaggio eseguito a quattro mani dall’amorevolezza di due esperte terapiste. Il “Rituale Etrusco DiVino”, ispirati ai vigneti della  proprietà, lasciatevi coccolare da un avvolgente scrub che rende la pelle setosa e vellutata usando come ingredienti principali olio di vinacciolo semi d’uva e miele; a seguire un massaggio completo con olio di vinacciolo e olio essenziale di rosa damascena. L’ultima novità del menu è il “Rituale del viso di ananda”. Il termine “ananda” in sanscrito significa “beatitudine divina”: questa terapia  si ispira alla tecnica insegnata dalle Shamane che hanno saputo riconoscere che l’energia interiore  può essere contengono tanta energia che viene trasmessa durante questo rituale del viso.

Insomma nella tenuta fiabesca nel cuore della Toscana, un angolo di Paradiso dedicato all’armonia dello spirito per ritrovarsi, coccolare il corpo e l’anima e dedicarsi una giornata da principi.