alessio_targioniLa scuola di recitazione “Arteinscena” del Teatro Politeama di Prato presenta il 18 maggio alle ore 21.30 lo spettacolo “MusicalCircus”, show ambientato in un circo ideale e simbolico che racchiude in sè personaggi strani e singolari i quali ci faranno rivivere tutta la magia degli spettacoli circensi.

Dal teatro al cirque du soleil Il capocomico, l’attore e mimo Alessio Targioni, guiderà il pubblico attraverso l’evoluzione delle forme espressive che questa forma di teatro ha attraversato lungo la sua storia secolare. Il musical corre sul filo del tempo e spazia dalle prime rappresentazioni dell’Ottocento per arrivare ai giorni nostri con le spettacolari acrobazie e coreografie del Cirque du Soleil senza tralasciare testi di autori importanti, tra tutti Fellini.

La poesia dell’improvvisazione «Spesso gli artisti giocano di sponda con la crisi economica, con l’ignoranza, con l’improvvisazione che si possono incontrare nel mondo dello spettacolo e della cultura ma nonostante ciò non possono fare a meno di essere loro stessi, di essere artisti e di esibirsi nel grande circo del mondo contemporaneo, e questo, in un certo senso, è poesia», queste le parole del regista Franco Miseria che mostrano la filosofia con cui nasce MusicalCircus. L’evento, che sancisce la fine del percorso di alcuni degli studenti, sarà il palcoscenico ideale per i ragazzi della scuola che potranno dimostrare il loro talento e quello che negli anni hanno appreso.

Articolo precedenteEsclusiva nazionale a Pistoia, il 17 maggio al Manzoni l’ensemble dei Virtuosi italiani
Articolo successivoBlogger, principi e lavorazioni dal vivo. Firenze festeggia i 20 anni di Artigianato&Palazzo