Home imagenda Caffè della Versiliana. Agosto di incontri e appuntamenti nella pineta di Dannunzio

Caffè della Versiliana. Agosto di incontri e appuntamenti nella pineta di Dannunzio

953
0
SHARE

Sarà il presidente del Consiglio Matteo Renzi l’ospite principale del mese di agosto degli “Incontri al Caffè” de La Versiliana. Il premier interverrà, infatti, nello Spazio incontri alla pineta di Marina di Pietrasanta domenica 21 agosto (ore 18.30) per parlare dei principali temi dell’agenda politica. In cartellone molti incontri con i protagonisti della vita pubblica e politica italiana, rappresentanti delle istituzioni, anche protagonisti dello spettacolo, dell’impegno sociale e della cronaca (Scarica il programma).

MorattiOltre a Renzi, infatti, in pineta il Capo della polizia Franco Gabrielli (domenica 11 agosto), il presidente dell’autorità nazionale anticorruzione Raffele Cantone (17 agosto), il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio (19 agosto), il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Franco Roberti (30 agosto). Tra gli interventi del Governo, dopo Sandro Gozi (1 agosto) e Ivan Scalfarotto (3 agosto) sarà la volta del commissario alla Spending review Yoram Gutgeld (6 agosto) e del sottosegretario allo sviluppo economico con delega alle telecomunicazioni Antonello Giacomelli (18 agosto). Particolare attenzione anche alle politiche delle istituzioni regionali con la presenza dei governatori di Liguria, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna, Giovanni Toti (13 agosto), Roberto Maroni (18 agosto), Enrico Rossi (22 agosto), Stefano Bonaccini (25 agosto).

Versiliana incontro 1Ma il programma riserva anche momenti dedicati a figure popolari come il Campione del mondo 1982 Marco Tardelli (15 agosto), il giornalista Vittorio Feltri (5 agosto), i musicisti Roberto Vecchioni (9 agosto) ed Enrico Ruggeri (24 agosto). Di calcio e guerra dialogheranno invece il giornalista Gigi Riva e il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio (10 agosto). Attenzione anche ai temi di impegno sociale, con una serata dedicata alla lotta al cancro con medici ed esperti dal titolo “Cancro, si può vincere” (8 agosto), una dedicata all’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, “La ricerca della verità” (10 agosto) e una alla cronaca e al caso Meredith, con Raffaele Sollecito (16 agosto).

Gli appuntamenti si inseriscono nel cartellone di eventi degli “Incontri al caffè” de La Versiliana, in programma fino al 31 agosto a Marina di Pietrasanta, organizzato dalla Fondazione La Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e la Banca della Versiliana Lunigiana e Garfagnana, soci fondatori della Fondazione e grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Comune di Forte dei Marmi.

Ingresso libero – Inizio ore 18.30. Spazio Incontri al Caffè La Versiliana, viale Morin, 16, Marina di Pietrasanta. Il programma potrebbe subire variazioni. Info sempre aggiornate www.versilianafestival.it