Tutto il gusto della solidarietà in abbinamento all’inconfondibile sapore della birra d’importazione tedesca e belga, piatti tipici bavaresi, musica dal vivo e tanto divertimento. E’ questa la ricetta segreta di “Dona a tutta birra”, la manifestazione in programma da venerdì 22 a domenica 24 giugno presso l’area verde di Arbia Scalo (Asciano – Siena) organizzata dall’Avis di Taverne e Arbia in occasione del suo 47esimo anniversario della fondazione. Una kermesse che, giunta alla terza edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani all’importanza delle donazioni di sangue.
A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio, dalle 23, ai bomboloni caldi. Ad esaltare il sapore dei piatti le birre originali tedesche e belghe (Augustiner – Landbier – Hofbräuhaus – Palm). Tra un boccale e un piatto tipico tanta musica dal vivo oltre alla possibilità di seguire i campionati europei di calcio su grande schermo. Venerdì 22 giugno alle 22.30 saliranno sul palco i “Tolomei’s Brothers”, irriverente band a marchio toscano doc che propone uno spettacolo al posto di un concerto grazie alla loro musica folkloristica e popolare, tipicamente ancorata alla tradizione dell’ottava rima, su cui si innestano ritmi e toni propri del reggae giamaicano, in un gioco musicale divertente, ironico e dissacrante. Sabato 23 giugno sarà invece la volta dei “Matteo Fruscianteand Lady Ramona Revival Band”, uno tra i gruppi emergenti più in voga a livello regionale con il loro stampo tipicamente rock e blues. Domenica 24 giugno alle 20.45 immancabile appuntamento con la partita di Euro 2012 Italia – Inghilterra da seguire sul grande schermo in compagnia di amici, tanta buona cucina bavarese e i boccali di birra. A seguire il gran finale del “Dona a tutta birra” con il concerto dei “Mischion Impossible”, la band musicale capace di mischiare canzoni tra loro in un lungo e travolgente medley tra il geniale e il burlesco.
A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue.
“Dona a tutta birra” è organizzata con i patrocini dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga e in collaborazione con il bar “Il Prato” e “Prinz Food and Beverage” con il contributo di Bancasciano Credito Cooperativo.

Articolo precedenteLo sport a Siena “targato” Monte dei Paschi. Base programmatica per il basket, ciambella di salvataggio per il calcio
Articolo successivoFesta della Birra ad Arbia, la solidarietà Avis incontra la cucina bavarese