Ambra Angiolini, Giuseppe Battiston e Rocco Papaleo. Sono questi i nomi di spicco che animeranno a Rapolano Terme la stagione teatrale 2013/2014, organizzata al Teatro del Popolo dall’amministrazione comunale, dalla Fondazione Toscana Spettacolo della Regione Toscana e dall’Associazione Filarmonico-Drammatica, con il contributo delle Terme Antica Querciolaia e delle Terme San Giovanni. Il programma verrà inaugurato sabato 21 dicembre da Katia Beni e Anna Meacci con “Ticket e Tac”.
 
Aperitivo in Compagnia Anche nella stagione 2013/2014 si rinnovano gli appuntamenti al Caffè del teatro con “Aperitivo in Compagnia”, ciclo di incontri con gli attori e i registi prima dello spettacolo. Un momento in cui lo spettatore potrà entrare in confidenza con il teatro attraverso una chiacchierata con i suoi protagonisti.
 
Il programma La stagione teatrale partirà il 21dicembre con “Ticket e Tac”, divulgazioni in pillole semiserie su salute e benessere di Alessandro Bini, Katia Beni, Donatella Diamanti, Bruno Magrini e Anna Meacci. Il 19 gennaio la regia di Alfonso Santagata omaggerà Edoardo De Filippo con “Requie a l’anema soja” con Rossana Gay, Giovanna Giuliani, Johnny Lodi, Francesco Pennacchia, Massimiliano Poli eAlfonso Santagata. Giovedì 6 febbraio, Ambra Angiolini porta sul palco “La misteriosa scomparsa di W” di Stefano Benni per la regia di Giorgio Gallione: un intenso monologo di una donna alla ricerca di se stessa, delle sue certezze all’interno della sua vita. Il 22febbraio “L’invenzione della solitudine” con Giuseppe Battiston nei panni del protagonista dell’omonimo romanzo autobiografico di Paul Auster. Il 9 marzo Rocco Papaleo eValter Lupo portano sulla scena la trasposizione teatrale de “Una piccola impresa meridionale” per un mirabolante ed eclettico intreccio di musiche e parole. Gran finale il 5 aprile con una serata dedicata al balletto della Compagnia Simona Bucci: sul palco “Enter lady Machbeth”, ispirato all’omonima opera di William Shakespeare.
 
Per info, prenotazioni e acquisto biglietti: Ufficio programmazione Comune di Rapolano Terme tel. 0577-723208; Teatro del Popolo tel. 0577-724617, 0577-723208,  teatrorapolano@gmail.com

Articolo precedenteIsola del Giglio, per il recupero delle fonti storiche in arrivo 100mila euro
Articolo successivoAmministrazione comunale formato social network. Filo diretto con la cittadinanza