Arezzo e Siena sempre più vicine. Soprattutto per venire incontro ai tanti pendolari che quotidianamente si recano da una città all’altra per motivi di lavoro.

Va in questa direzione la decisione della presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai di verificare con i sindaci del territorio l’interesse ad inserire una nuova linea diretta con la città del Palio.

Il servizio proposto era stato fortemente sollecitato da molti pendolari e andrebbe ad ampliare l’offerta di collegamento anche con la linea MIV di mobilità in Valdarno, garantendo così un maggiore servizio per i cittadini. Il termine richiesto ai comuni per segnalare l’interesse è fissato per il prossimo 26 febbraio, dopodiché, in caso positivo, la Provincia ufficializzerà la proposta alla Regione Toscana per ottenere il necessario finanziamento per concretizzare il servizio.

Fermo restando tutti i collegamenti già esistenti, la nuova corsa diretta andata e ritorno per Siena, andrebbe a coprire la fascia oraria della media mattina dando così una reale opportunità a quanti devono muoversi verso una città che è diventata sempre più in contatto con la provincia di Arezzo, e con la quale condivide molti servizi, tra cui quello sanitario.

Articolo precedenteCoronavirus. 444 i nuovi casi in Toscana, età media 43 anni. I decessi sono 15
Articolo successivoTorture in carcere. Siena, sarà sentenza per 10 agenti di Ranza accusati del pestaggio di un detenuto