Dall’inizio di settembre la dotazione di personale dei pronto soccorso dell’Asl Toscana Nord Ovest è stata potenziata con 12 giovani medici: 6 a Massa (Massa Carrara), 4 a Livorno, 2 a Lucca. Lo ha reso noto l’azienda sanitaria.

Selezionati dalla task force della Regione Toscana «Si tratta – è spiegato in una nota – dei medici specializzandi che sono entrati in servizio grazie alle misure straordinarie messe in campo dalla Regione Toscana per rafforzare il sistema di emergenza territoriale e garantire la copertura di medici alle strutture di pronto soccorso, dove si riscontra, a livello nazionale, una diffusa difficoltà a reperire personale. Selezionati dalla task force costituita dalla Regione Toscana, affiancheranno i colleghi più esperti e li aiuteranno nella presa in carico dei pazienti e nelle numerose pratiche che è necessario espletare in un pronto soccorso».

Entro la fine dell’anno entreranno in servizio altri 11 medici, che andranno a sommarsi ai 17 già reclutati durante l’estate, portando così a 40 il numero delle unità di personale che rafforzeranno i pronto soccorso dell’Asl Toscana nord ovest: a regime 9 specializzandi saranno in servizio al pronto soccorso della Versilia, 7 al pronto soccorso di Livorno, 6 tra Pontedera (Pisa) e Volterra (Pisa), 5 tra Lucca e la Valle del Serchio (Lucca), uno a Cecina e 12 a Massa (Massa Carrara).

Articolo precedenteAmica disonesta. Preleva 2mila euro con la carta di credito prestata, smascherata e denunciata dalla Polizia nel senese
Articolo successivoFra set e scena. L’arte dello spettacolo secondo Zeffirelli, ciclo di incontri svelano il maestro