Un ambulatorio di estetica dedicato alle donne in terapia oncologica. E’ quello inaugurato all’ospedale di Empoli  (Firenze). Si tratta del primo del suo genere nei nosocomi dell’Asl Toscana Centro, come si legge in una nota dell’azienda, ed è stato realizzato in convenzione con l’associazione Astro la quale ha messo a disposizione due estetiste diplomate. L’ambulatorio sarà aperto il lunedì e il sabato mattina su prenotazione.

Caponi (Breast Unit): «Possibilità di ritrovarsi e alleggerire effetti terapie» «Poiché i cambiamenti estetici spaventano più delle conseguenze della malattia- spiega Claudio Caponi, responsabile operativo della Breast Unit di Empoli e coordinatore del centro senologico del presidio – abbiamo deciso di dare alle donne la possibilità di ritrovare la loro immagine e alleggerire gli effetti collaterali delle terapie». La previsione è di gestire circa sei pazienti ogni seduta estetica, con almeno tre trattamenti successivi o in base alla situazione clinica.

Articolo precedenteIndice Salute. Classifica Sole 24 Ore, Toscana divisa in due. Acli: «In aree in crisi si vive peggio»
Articolo successivoIl crollo. Cede muro di contenimento, strada chiusa e rimozione alberi pericolanti