Hanno insultato un compagno di classe disabile e hanno ripreso tutto col telefonino per poi pubblicare il video su un social network. E’ accaduto in una prima classe di un istituto superiore di Pontedera (Pisa), protagonisti un gruppo di alunni della stessa classe. A riportare la notizia il quotidiano ‘Il Tirreno‘. La vicenda è andata avanti fino a quando il disabile ha iniziato a raccontare ai familiari che in aula qualche compagno lo riprendeva con il cellulare. A quel punto, i genitori, hanno iniziato a monitorare i profili dei compagni del figlio scoprendo che una di loro aveva pubblicato il video incriminato. Sono così partite le denunce.

Sospesa studentessa che ha pubblicato il video La famiglia, secondo quanto riportato dal quotidiano, si sta tutelando legalmente e si è rivolta al dirigente scolastico. Una volta resa pubblica la vicenda le immagini sono state subito rimosse mentre l’istituto ha sospeso per circa due settimane la studentessa che aveva pubblicato il video. Provvedimenti disciplinari anche per altri due alunni coinvolti. L’istituto appena saputo quanto accaduto ha convocato un consiglio di classe straordinario con insegnanti e genitori.

Articolo precedenteGli occhi del bosco. Unicoop Firenze per i Monti Pisani, raccolta fondi per l’acquisto di 8 telecamere
Articolo successivoAria di Toscana. Al via la campagna antismog, ecco i comportamenti utili per ridurre l’inquinamento