Home Cronaca #50Bati. Buon compleanno Batigol, diretta di Rtv38 per la grande festa al...

#50Bati. Buon compleanno Batigol, diretta di Rtv38 per la grande festa al Re Leone

460
0
SHARE

Rtv38 trasmetterà in diretta la festa che la città Firenze dedica a Gabriel Omar Batistuta per i suoi 50 anni. Il palinsesto preparato per l’occasione inizierà alle 17:30, con uno “Speciale Viola” condotto da Luigi Laserpe e Carlotta Comparini. Ci saranno ospiti in studio, collegamenti dallo stadio Franchi per il dopo partita di Fiorentino-Torino, e da Piazza Signoria per vivere l’attesa della festa. Dalle 18:00 linea al “Bati Day”, due ore e mezzo di ricordi e grandi emozioni fino alle 20:30. A seguire spazio all’informazione di TG38, il telegiornale della Toscana e alle 21:00 torna il consueto appuntamento con “Viola” con ulteriori soprese nel segno di Batistuta. L’intera programmazione sarà visibile oltre che sul canale 15 del digitale terrestre anche in streaming su sito www.Rtv38.com e sulle pagine social dell’emittente, che verranno condivise dai profili ufficiali del “Numero Nueve” in Argentina. Per commentare la giornata l’hashtag ufficiale è #50Bati.

Il sindaco: «Rapporto indissolubile con la città» «Un compleanno speciale – ha detto il sindaco – per rendere un tributo pubblico e partecipato ad un uomo che rappresenta una delle pagine più importanti ed emozionanti della storia calcistica della città e che ha saputo instaurare con Firenze, di cui è anche cittadino onorario, un rapporto indissolubile dovuto alle capacità di impersonare i valori di correttezza e di rispetto delle regole e del prossimo. Sarà una bella serata per festeggiare tutti insieme il compleanno del nostro Re Leone».

Batistuta: «Onore e grande gioia» «Sarà un onore ed una grande gioia – ha ribadito Gabriel – poter festeggiare questo traguardo importante insieme alla mia Firenze, quella città che mi ha accolto come un figlio sin dal primo giorno del mio arrivo e la quale, tutt’ora, reputo la mia seconda casa. A presto, con affetto, Bati». La festa, in collaborazione con il Comune di Firenze, è organizzata da SenseMedia, casa di produzione cinematografica che sta realizzando e producendo “El Número Nueve”, docufilm sulla vita e la carriera di Batistuta.