Vinicio Capossela, Ornella Vanoni, Claudio Bisio, Nek, Roby Facchinetti e Massimo Ranieri sono i protagonisti del ‘Castiglioncello festival’, in programma dal 2 al 20 agosto al Castello Pasquini di Castiglioncello (Livorno). Insieme alla nuova edizione del festival, spiega una nota, è stata anche annunciata la ripartenza di due spazi situati all’interno del Parco del Castello Pasquini, la Limonaia e l’anfiteatro, che a partire dal 16 luglio proporranno un calendario collaterale di eventi culturali e di intrattenimento. «Investiremo tutte le nostre forze e l’esperienza accumulata in questi anni nel dare al pubblico il miglior servizio possibile – ha detto Sandro Giacomelli della Leg live emotion, che organizza il festival – ponendo la massima attenzione verso la sicurezza e la salute degli spettatori, nell’intento di dare una nota di ottimismo e di risollevare gli animi per non arrenderci all’idea di dover vivere un’estate priva di socialità e di sorrisi».

L’assessore Montagnani: «Segnale di ripartenza e speranza, ma anche spinta importante alla ripresa economica, culturale e turistica» Licia Montagnani, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Rosignano Marittimo ha sottolineato «l’importanza del cartellone che vi presentiamo che rappresenta non solo un segnale di ripartenza e speranza, ma anche una spinta importante alla ripresa economica, culturale e turistica del nostro territorio. Questo festival di rilevanza nazionale e pressoché unico nella Costa degli Etruschi porterà sul palco del Pasquini artisti importanti che hanno avuto il coraggio di rimodulare in parte i loro show per renderli sostenibili e non abbandonare il loro pubblico».

Articolo precedenteCoronavirus. Annullato il Torneo di “Apertura delle cacce”, «E’ un atto di coscienza per tutelare la nostra Festa di popolo»
Articolo successivoSiena senza il suo Palio dopo 76 anni