Un’ordinanza ad hoc per consentire a chi vive ad Albiano Magra (Massa Carrara), dove ieri è crollato il viadotto sul Magra, ad andare nel comune di Bolano, nello spezzino, per poter accadere a una serie di servizi. E’ quanto ha firmato stamani il sindaco di Aulla Roberto Valettini per aiutare la popolazione, considerate anche le limitazioni dettate dal Coronavirus.

Sì agli spostamenti nel comune vicino «I residenti nella frazione di Albiano Magra possono recarsi nel comune di Bolano – scrive il sindaco – per raggiungere i servizi principali come istituti di credito, ufficio postale, negozi di alimentari e supermercati. È fondamentale portare con sé l’autocertificazione» fornendo anche le indicazioni per farlo, tra cui indicare che il viaggio si deve a “situazioni di necessità” e per l’emergenza crollo ponte fiume Magra. Il sindaco, sulla pagina del Comune di Aulla, aggiunge anche che «è stata richiesta l’apertura urgente dell’ufficio postale di Albiano Magra, e che sono in corso le trattative con Salt per concedere a residenti e lavoratori il passaggio sul tratto autostradale in modalità gratuita».

Articolo precedenteCoronavirus. Toscana, 14 pazienti curati con farmaco ematologico, la terapia è “made in Livorno”
Articolo successivoCoronavirus. Fiori, quaderni e giocattoli ora si vendono nei negozi di alimentari. Consegne a casa per le altre attività