Foto Pixabay

30 positivi, tra ospiti e operatori nella Rsa “San Francesco” di Asciano (Siena). A darne notizia in una nota è l’amministrazione comunale che precisa di essere stata «informata dalle autorità competenti dell’esistenza di un focolaio di coronavirus all’interno della Rsa San Francesco. Attualmente risultano positivi al tampone 23 ospiti e 7 operatori sanitari e non, di questi ultimi 2 residenti nel territorio comunale. L’amministrazione è in continuo e costante contatto con l’Azienda Usl Toscana Sud Est che è proprietaria della struttura e con i vertici del soggetto gestore della stessa».

«Mantenere alta l’attenzione «Esprimiamo massima vicinanza agli ospiti, agli operatori sanitari e ai loro familiari – spiega l’amministrazione comunale -. Monitoreremo per quanto di nostra competenza e terremo aggiornata tutta la cittadinanza sull’evolversi della situazione. Cogliamo l’occasione per sottolineare che bisogna tenere alta l’attenzione sulla diffusione del virus e facciamo appello al senso di responsabilità di tutti i nostri concittadini a cui ricordiamo l’importanza di alcune semplici regole per il contenimento del virus: uso delle mascherine, igienizzazione delle mani e distanziamento».

Articolo precedenteL’INTERVISTA. Profumo e Viola condannati, avvocato degli azionisti Mps Falaschi: «Non ci fermiamo qui»
Articolo successivoPosti letto in rianimazione, il Difensore civico scrive alla Asl: “Valutare se c’è spazio per unità anche su Volterra”