Oltre 50 chili di gel al giorno per la disinfezione delle mani formulato secondo le istruzioni del Ministero della Salute. E’ quanto prodotto dalla farmacia oncologica dell’ospedale Le Scotte di Siena che, fin dai primi giorni di marzo, si è attivata per preparare, nei propri laboratori galenici il disinfettante per i reparti e per tutte le aree comuni dell’ospedale.

Disinfezione mani per operatori e per chi accede «Si tratta di un gel idro alcoolico – spiega Silvano Giorgi, direttore della farmacia oncologica – che ha lo scopo di permettere la disinfezione delle mani di tutti gli operatori e di quanti per motivi di necessità accedono alle strutture sanitarie del nostro ospedale». Alla produzione del gel hanno collaborato anche l’Università di Siena che ha donato i componenti chimici per la preparazione e tutto il personale della farmacia.

Articolo precedenteCoronavirus. Analisi Irpet, «800mln di euro in meno a settimana il valore delle aziende chiuse in Toscana»
Articolo successivoCoronavirus, in Toscana richiesti 540 ventilatori per terapia intensiva. Gli ingegneri clinici: «Problemi di approvvigionamento»