Divieto di accesso ai parchi gioco per bambini e ragazzi, aree attrezzate per l’attività all’aperto e giardini pubblici. Succede a Chianciano Terme (Siena) dove il sindaco Andrea Marchetti ha emanato un’ordinanza valida fino al 5 aprile per contrastare gli assembramenti e contenere sul territorio comunale la diffusione della pandemia da Covid-19.

In particolare, le aree e parchi non accessibili sono: i parchi gioco dei Fucoli, di Sant’Elena e della Macerina, il parco giochi di Viale Dante e quello in località Le Piane; inoltre, è vietato svolgere attività all’area aperta nelle aree attrezzate che si trovano all’interno del Parco a Valle (palestre outdoor e Skate Park) ed il campetto polivalente in prossimità dello stadio Maccari. Tutte queste aree verranno delimitate o transennate opportunamente per favorirne un’alta visibilità.

Articolo precedenteSettore termale. Appello Fisascat Cisl: «Necessari aiuti e sostegni per le famiglie senesi impiegate»
Articolo successivoA tutela dell’infanzia. Alleanza tra Regione, Procura e Istituto degli Innocenti per informazioni condivise e azioni congiunte