Foto Pixabay

Un progressivo ritorno alla normalità nel reparto di Ostetricia e Ginecologia e della Patologia Neonatale dell’ospedale Misericordia di Grosseto che nei mesi passati, come gli altri reparti, hanno dovuto rimodulare l’offerta sanitaria ripensando percorsi nascita e assistenziali per la donna in base alle prescrizioni necessarie al contenimento del Covid-19. Da oggi, infatti, i neo papà potranno fare visita ai piccoli arrivati e alla neo mamma ancora in ospedale.

Gli orari di visita Durante l’emergenza, il padre poteva assistere la compagna in sala travaglio e durante il parto, ma non poteva venire a trovare lei e il piccolo appena nato nei giorni successivi. Adesso, questo è possibile tutti i giorni, dalle 19 alle 20.30. Successivamente, la visita tornerà ad essere prevista anche all’ora di pranzo.

Il direttore Signore: «E’ un piccolo cambiamento che fa la differenza per i pazienti» «Per quanto consentito e sempre nel rispetto di limitare al massimo gli accessi delle persone esterne al presidio ospedaliero – dichiara Fabrizio Signore, direttore Ostetricia e Ginecologia del Misericordia-  abbiamo reputato fattibile e giusto consentire la visita dei neo papà, controllati al check point all’ingresso dell’ospedale, per andare a trovare il proprio bambino e la mamma e condividere la gioia del lieto arrivo senza aspettare 48 ore, cioè il tempo di degenza post parto, per riabbracciarli. E’ un piccolo cambiamento che fa la differenza per i pazienti e ci dà la speranza di poter tornare quanto prima a una situazione più ordinaria» –

Articolo precedenteCoronavirus. Pisa rinasce dal dolore, la città sospesa sulle note di Galilei. L’omaggio dell’ensemble “I Bei Legami”
Articolo successivoCoronavirus. In Toscana 4 nuovi casi, 2 decessi, 82 guarigioni