Circa 650 libri, mille riviste e oltre 150 dvd e video cassette nonché due mostre permanenti. Sono questi i numeri della ‘Biblioteca del ciclista’ presente a Castiglion Fiorentino (Arezzo) e realizzata con enorme dedizione dell’appassionato ciclista castiglionese Vittorio Landucci.

La “Biblioteca del ciclista” raccoglie libri e giornali storici che narrano le più grandi gesta sportive degli anni passati sia italiane che mondiali. «Ho raccolto 650 libri e mille riviste oltre che 150 tra dvd e video cassette, sono inoltre presenti due mostre, per altro uniche del suo genere, ideate e curate insieme all’amico Massimo Pulitini, una sui ciclisti professionisti della provincia di Arezzo dai primi del ‘900 ad oggi, e l’altra le squadre professionistiche sempre della provincia di Arezzo. La biblioteca è anche itinerante e segue le rievocazioni del ciclismo storico ed è consultabile via socia» spiega Landucci.

Articolo precedenteIl salvataggio. Sorpresi da una piena, due ragazzi bloccati in torrente su isolotto
Articolo successivoCoronavirus. Sale il grido d’allarme dei piccoli Comuni turistici. Appello al Premier Conte: «Serve un fondo speciale»