Si chiama ‘Doppio aiuto’ ed è uno sportello gratuito di consulenza psicologica e legale per le vittime di discriminazione e bullismo. L’iniziativa è di Legambiente Pistoia che ha attivato lo sportello in via Gentile, nel quartiere delle Fornaci, uno dei più popolosi e problematici della città.

Il presidente Sessa: «Ascolto ed informazioni a tutti coloro che si trovano in difficoltà» A gestirlo saranno un avvocato, per le consulenze legali, e una psicologa psicoterapeuta, per le consulenze psicologiche. «Si tratta di un servizio – spiega Antonio Sessa, presidente di Legambiente Pistoia – finalizzato a fornire ascolto ed informazioni a tutti coloro che si trovano a vivere momenti di difficoltà e a identificare insieme eventuali percorsi di aiuto». Per quanto riguarda il bullismo «abbiamo visto quanto è successo pochi giorni fa in una scuola pistoiese, dove una ragazzina ubriaca è stata bullizzata dai suoi compagni, vediamo ciò che succede quotidianamente in tutta Italia, e credo che ci sia la necessità di avere uno sportello dedicato a queste problematiche. Lo sportello si occuperà anche delle discriminazioni razziali e di genere».

Articolo precedenteSpettacolo in cielo. Pisa Air show, il 19 maggio tornano sul litorale le Frecce Tricolori
Articolo successivoOra et labora. Il Festival delle religioni chiude le celebrazioni per il millenario dell’abbazia San Miniato al Monte