Alessandro Ghinelli (centrodestra) la spunta su Luciano Ralli (centrosinistra) e si conferma sindaco di Arezzo al ballottaggio. Ghinelli ha ottenuto il  54,50% delle preferenze, pari a 23620 voti (al primo turno 47,08%) contro il 45,50% dei voti (19723preferenze) dell’avversario che al primo turno si era fermato al 35,09%.

In calo l’affluenza rispetto al primo turno. Al ballottaggio si è recato alle urne il 56.4% degli aventi diritto, in calo del 10% rispetto alla prima tornata elettorale.

Il sindaco rieletto: «Dimostrato che in Toscana il buon governo è possibile» «Sono contento per la mia rielezione, ci sono molti temi ancora da portare avanti. Il mio ringraziamento va a tutte le forze di centrodestra che mi hanno sostenuto. Abbiamo dimostrato che in Toscana il buon governo è possibile. Quindi significa che questi cinque anni sono passati bene e gli altri cinque passeranno ancora meglio». Lo ha detto il sindaco uscente Ghinelli commentando la vittoria. «Un augurio al mio rivale Luciano Ralli, che faccia una bella opposizione», ha aggiunto.

Lo sconfitto: «Soddisfatto per il mio risultato» «Si riconferma sindaco Alessandro Ghinelli, io sono soddisfatto per il mio risultato, per i tanti aretini che hanno scelto me. La gestione del Covid ha portato molto al mio competitor. Io proseguirò il mio lavoro per il centrosinistra e per il bene della nostra città». Lo ha detto Ralli, uscito sconfitto dal ballottaggio. «Faccio gli auguri a Ghinelli per il governo della città» ha aggiunto.

Bonafé: «Sapevamo sfida molto difficile»  «Voglio ringraziare Ralli per essersi messo a disposizione e impegnato fino all’ultimo voto in una sfida che sapevamo molto difficile» ha detto il segretario del Pd toscano Simona Bonafé al termine del ballottaggio.

Articolo precedenteElezioni comunali. Il centrosinistra si riprende Cascina, è Michelangelo Betti il nuovo sindaco
Articolo successivoChiesa-Juve, l’affare si farà