Andrea Biondi è il nuovo sindaco di Gavorrano. Il candidato di Gavorrano Progressista, la lista nata dalla alleanza di Pd e società civile, ha conquistato il primato nel voto delle amministrative con il 38,47% battendo il candidato Gaetano Di Curzio che si è fermato al 26,84%.

Franco Borghini è il nuovo sindaco di Monte Argentario. Con la lista civica Proposta Comune ha ottenuto il 46,65% battendo il centrodestra con Priscilla Schiano che si è fermata al 41,49%.

A Semproniano Luciano Petrucci della lista civica Semproniano bene comune ha vinto al primo turno con il 53,60% mentre a Magliano in Toscana Diego Cinelli della lista civica Magliano comune aperto ha ottenuto il 58,37%.

A Capolona, in provincia di Arezzo, affermazione per Mario Francesconi della lista civica Futuro per Capolona con il 60,07% mentre a Caprese Michelangelo sindaco eletto Claudio Baroni della lista civica Noi per Caprese Michelangelo con il 57,20%.

A Campi Bisenzio, invece, sarà necessario il ballottaggio tra il candidato del centrosinistra Emiliano Fossi al 42,15% e la candidata del centrodestra Serena Maria Quercioli che si è fermata al 28,78%. Ad Impruneta vittoria per il candidato della lista civica Impruneta comune aperto Alessio Calamandrei con il 46,77%. A Marradi affermazione per Tommaso Triberti della lista civica Insieme per Marradi con l’86,87%.

A Poggio a Caiano, (Prato) vittoria al primo turno per Francesco Puggelli della lista civica di centrosinistra con il 59,26%. Ci spostiamo a Pistoia dove a Pescia Oreste Giurlani del centrosinistra (38,86%) dovrà vedersela al ballottaggio con Francesco Conforti del centrodestra (22,59%).

Ballottaggio anche a Pietrasanta dove Stefano Alberto Giovannetti candidato del centrodestra ha ottenuto il 39,81% contro il 33,71% di Ettore Neri del centrosinistra.

A Montecatini Val di Cecina Sandro Cerri del centrosinistra è stato eletto sindaco con l’88,53% mentre a Santa Maria a Monte Ilaria Parrella ha ottenuto il 63,50% diventando primo cittadino con una lista civica. Infine Capraia Isola dove è stato eletto sindaco Ida Maria Bessi con il 71,86% dei voti e Rio dove Marco Corsini ha ottenuto il 41,81%.

 

Articolo precedenteAl ballottaggio. A Siena, Massa e Pisa centrodestra all’attacco. Servirà il secondo turno
Articolo successivoLa lunga notte dello scrutinio. De Mossi contro Valentini. Ma la lista con più voti è di Piccini