Mascherine Ffp2 e un dépliant informativo saranno distribuite a Siena oggi in occasione della Giornata internazionale della donna.

La Giunta ha scelto di celebrare il mondo femminile con iniziative strettamente legate al momento che stiamo vivendo. «Volevamo – ha dichiarato l’assessore alle Pari opportunità Clio Biondi Santi – essere vicini alle donne in un modo utile e concreto, perché la riflessione sulla condizione femminile si dimostra particolarmente importante in un periodo come questo, caratterizzato da una grave emergenza pandemica, che ha limitato fortemente la libera circolazione e aumentato i disagi sociali, con conseguenze pesanti per le donne che, tra l’altro, ha visto aumentare fortemente anche gli episodi di discriminazione e di violenza».

E proprio a causa del Covid-19 e della complessa situazione attuale che non permette di dar vita a eventi e incontri in presenza l’amministrazione comunale ha optato per la distribuzione «nei limiti della disponibilità di mascherine Ffp2 lavabili, con riportato il logo del Comune e il simbolo tradizionale della mimosa».

Insieme alle protezioni individuali, verrà dato anche un dépliant informativo contenente non solo la storia e il significato di questa festa, che va intesa come momento di riflessione, ma anche i contatti utili e le associazioni che sul territorio prestano aiuto alle donne in difficoltà. A chiusura della giornata sarà illuminata di giallo Fonte Gaia.

Articolo precedenteCoronavirus. Scuole chiuse in 40 comuni della Toscana, per una settimana stop alle lezioni in presenza
Articolo successivoCoronavirus. L’ospedale di Siena cerca strutture esterne per svolgere attività di day surgery e chirurgia ambulatoriale