Ruba 12mila e 500 euro in un condominio, poi aggredisce con calci e pugni i poliziotti. Un 30enne di origine francese è stato arrestato a Siena con l’accusa di furto e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Denunciato per ricettazione, poi l’arresto Sabato mattina un agente in servizio notando a ridosso del centro storico un uomo scavalcare un muro di cinta di un condominio lo ha fermato e ha allertato la Questura. Da un successivo controllo l’uomo è stato trovato in possesso del denaro, in banconote da 50 euro custodito nella biancheria intima. In un primo momento il 30enne è stato denunciato per ricettazione e il denaro sequestrato, ma le indagini della Polizia di Siena sono proseguite fino a quando nella serata di sabato un uomo ha chiesto l’intervento degli agenti dopo aver scoperto che dal suo garage, nel condominio dove la Polizia era intervenuta in mattinata, erano spariti oltre 12mila euro, frutto di risparmi, contenuti in una scatola per giocattoli. Accertata la responsabilità del furto, gli agenti hanno rintracciato il 30enne in una zona periferica di Siena barricato all’interno di un camper di proprietà di un’azienda. Dopo alcune resistenze l’uomo è uscito e ha aggredito con calci gli agenti, colpendo in fronte con un violento pugno un poliziotto.

Articolo precedenteCoronavirus. L’allarme del sindaco di Bibbiena: «Qui impennata di nuovi positivi, la terza ondata è arrivata»
Articolo successivoFuturo della ricerca. Da Tls e Agenzia Industrie Difesa un polo per la produzione di vaccini e anticorpi monoclonali