«Aggredito da Beppe Grillo, mi ha fatto cadere». E’ la denuncia del giornalista Francesco Selvi che racconta dell’episodio avvenuto questa mattina sulla spiaggia di Bibbona (Livorno).

5 giorni di prognosi «Stamani intorno alle 10 ho incontrato Beppe Grillo in uno stabilimento balneare – racconta Selvi-. Ero nella zona per realizzare un servizio per Dritto e Rovescio trasmissione di Rete4 condotta da Paolo Del Debbio. Dopo essermi qualificato ho fatto alcune domande di politica al signor Grillo con il cellulare acceso. Grillo prima ha cercato di portarmi via il cellulare poi dopo avermi spruzzato addosso del liquido igienizzante mi ha spinto con forza facendomi cadere indietro da una scala che collega lo stabilimento alla spiaggia». Il giornalista si è poi fatto curare al pronto soccorso dell’ospedale e ha avuto «5 giorni di prognosi per un trauma distorsivo al ginocchio».

Il giornalista Selvi Immediata la solidarietà dell’Ordine dei giornalisti della Toscana che attraverso una nota «definisce inqualificabile l’aggressione da parte di un personaggio pubblico ed esponente politico ad un giornalista che stava facendo solo il proprio mestiere. Quello di oggi è solo l’ultimo di una serie di episodi di aggressione e minacce nei confronti di giornalisti in Toscana, da Firenze, a Livorno e Pisa. Per questo Odg Toscana torna a chiedere con forza alle istituzioni di tenere alta l’attenzione per tutelare il lavoro dei giornalisti».

Articolo precedenteVerso le regionali. Toscana Civica si presenta, Ceccardi: «Valore aggiunto della coalizione»
Articolo successivoCoronavirus. Ministro Speranza a Siena: «La scuola è la priorità, i giovani ci diano una mano»