“Una goccia grande come la vita” è lo slogan che accompagna il progetto “Prevenolio” che unisce la prevenzione dei tumori alla qualità e alle proprietà organolettiche dell’olio extravergine di oliva. Il progetto è della Lilt di Siena ed è stato presentato giovedì 31 ottobre in occasione di “Olio: sapore e salute”. Da oggi la goccia verde di “Prevenolio” comparirà sulle bottiglie dell’oro verde delle aziende che hanno aderito e aderiranno al progetto ed una parte del ricavato della vendita delle stesse bottiglie sarà devoluto alla Lilt di Siena per la prevenzione e la ricerca contro i tumori.

Prevenolio La Lilt di Siena è da sempre in prima fila per la promozione delle buone abitudini alimentari come la migliore arma preventiva contro le malattie oncologiche e l’olio extravergine di oliva è cardine per una dieta equilibrata e nutriente. Da qui l’idea del progetto “Prevenolio” che va quindi ad aggiungersi al ricco paniere di attività e iniziative che Lilt di Siena sta portando avanti. La prima a credere in Prevenolio è stata l’Unione Provinciale Agricoltori di Siena che, a partire da oggi, promuoverà l’iniziativa tra le proprie aziende associate al fine di unire le forze per la diffusione della cultura della prevenzione anche a tavola. Una sinergia, quella tra Lilt e Upa Siena, che vede dunque una nuova pagina di collaborazione dopo l’accordo tra i due enti “amici” a vantaggio dei rispettivi soci e che prevede lo sconto del 20% sulle reciproche prestazioni. Hanno poi aderito all’iniziativa anche Robur Siena, Mens Sana Basketball Academy, Ego Handball Siena e Emma Villas Volley.

Articolo precedente“Alluvionati dentro”. Proiezione di “Amici miei Atto II” in ricordo dell’alluvione di Firenze del 1966
Articolo successivoHalloween di sangue…donato. I volontari di Avis Taverne e Arbia per un gesto solidale con il cappello da strega